Il processo - passo a passo

Faccette dentali estetiche

Passion Smile ha introdotto e consolidato nel tempo l’utilizzo delle cosiddette faccette dentali estetiche che rappresentano, attualmente, la tecnica estetica dentale più evoluta, grazie alla quale è possibile ottenere un sorriso perfetto, anche in una sola seduta, senza che sia necessario intervenire sulla struttura sana del dente, senza preparazione e senza dolore.

Inventate dal Dr. Charles L. Pincus negli anni venti in California, a Beverly Hills, per migliorare il sorriso degli attori del cinema muto le faccette dentali, oggi più che mai, risolvono la maggior parte dei problemi estetici dei denti.

 

Le faccette si presentano sotto forma di sottilissimi gusci in ceramica caratterizzati da un aspetto traslucido che, applicate sulla superficie esterna del dente, sono in grado di integrarsi in modo permanente, resistente e sicuro nel cavo orale senza compromettere i tessuti gengivali, hanno la funzione di mascherare imperfezioni legate al colore, alla forma o alla posizione dei denti fondamentalmente integri e sani ma ingialliti, macchiati, disallineati o che presentano discromie non migliorabili con lo sbiancamento dentale, diastemi ossia spazi tra i denti, otturazioni deteriorate con il passare degli anni, segni del tempo, difetti estetici di qualunque tipo.

1

Smile Design

2

Impronta dentale

3

Mock-up

4

Il tuo nuovo sorriso

Infine, le faccette dentali sono utili nei casi di fenomeni di abrasione dentale a seguito di processi erosivi chimici, causati dal ripetersi del vomito causato da bulimia o causati da abuso di bevande acide oppure a seguito di processi erosivi meccanici, dati da uno scorretto o eccessivo spazzolamento dei denti.

Una volta che le faccette dentali estetiche vengono cementate tramite l’utilizzo di cementi resinosi di colore uguale a quello dei denti, esse si integrano perfettamente al dente, rinforzando addirittura la struttura dentaria residua.

Le faccette dentali hanno il vantaggio di avere uno spessore molto ridotto, addirittura inferiore a 0,2 mm, tanto da poter essere paragonate a delle vere e proprie lenti a contatto. Grazie a questa caratteristica le faccette dentali permettono un’integrazione rapida, confortevole e precisa.

Passion Smile, per poter finalizzare il processo di produzione di faccette dentali personalizzate per ciascun paziente, parte dallo studio dei denti, dalle labbra e dalle forme e linee del volto applicando, mediante la tecnica dello Smile design, regole e parametri estetici che influenzano posizione, forma e dimensione dei denti all’interno delle labbra. Il sorriso viene progettato sulla base di fotografie digitali del paziente e dei modelli delle arcate, e solo nella fase finale viene realizzato un prototipo che viene posizionato nella bocca del paziente in via provvisoria, fino alla definizione vera e propria di tutto il processo estetico.

Da sapere

La durata e la stabilità cromatica delle faccette dentali è di circa dieci anni, a seconda del grado di manutenzione e cura. Le faccette dentali devono essere curate scrupolosamente dal paziente mediante le corrette tecniche di igiene orale ambulatoriale o domiciliare,lo spazzolamento metodico dei denti dopo i pasti, e l’uso abituale del filo interdentale.

Protocolli
Disclaimer
  • Igiene e sicurezza

  • Qualità

  • Privacy del paziente

  • Informativa sulla privacy

  • Note legali

  • Informativa sui cookie

Appuntamenti
Sede

+39 0284575491

Viale Lombardia, 15 - Città Studi - Milano

Via Scarlatti, 8 - Piazza Lima - Milano

Passion Smile è un brand commerciale del Dr. Carmelo Maida 
Sede Legale Via Roncaglia, 14 | 20146 Milano (MI) | P.IVA: 02344710906 | C.F.: MDACML74C29I452Z | Email: info@passionsmile.it
Studio Viale Lombardia, 15 | 20131 Milano (MI) | Tel.: +39 0284575491 | Email: studiolombardia@passionsmile.it
Studio Via D. Scarlatti, 8 | 20124 Milano (MI) Tel.: +39 0249593592| Email: studioscarlatti@passionsmile.it

Dr. Carmelo Maida | Laurea in Odontoiatria e Protesi dentaria conseguita in data 21 luglio 2000 | Abilitazione in Odontoiatria e Protesi dentaria conseguita presso l’Università degli Studi di Sassari nel 2000 | Iscrizione all’Albo Provinciale degli Odontoiatri di Sassari n. 316 nel 2001| Iscrizione all'Albo dell'Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Sassari nel 2001.
Il sottoscritto dichiara che il messaggio informativo contenuto nel presente sito web è diramato nel rispetto delle linee guida contenute nelle "Direttive per l'autorizzazione della pubblicità e dell'informazione su siti internet e per l'uso della posta elettronica per motivi clinici". Dichiara, inoltre, che il sito web corrisponde alle linee guida inerenti l'applicazione degli art. 55-56-57 del Codice di Deontologia Medica (pubblicità dell'informazione sanitaria). Le informazioni contenute all'interno del presente sito web non devono essere intese come sostitutive del parere clinico del medico, pertanto non vanno utilizzate come strumento di autodiagnosi o di automedicazione.
I consigli forniti sul Blog di Passion Smile vanno intesi come suggerimenti di comportamento. La visita medica tradizionale rappresenta il solo strumento diagnostico per un efficace trattamento terapeutico.  

© 2017 by Ux Design 

Home Page