Ceramiche

dentali

estetiche

Passion Smile realizza restauri dentali quali intarsi, corone e ponti, utilizzando esclusivamente, ormai da molti anni, la ceramica metal free, per garantire ai suoi pazienti un'integrazione estetica, biologica e funzionale, ottimale e senza rischi.

Il vantaggio dei restauri senza metallo è quello di garantire al paziente un risultato cromatico ed estetico molto simile a quello di un dente naturale anche nei casi più complessi. Altro aspetto da non sottovalutare è il requisito di biocompatibilità in quanto i materiali sono totalmente privi di leghe e si integrano in maniera sicura al cavo orale, con le stesse garanzie di resistenza di un restauro su metallo.

Passion Smile sceglie e utilizza la ceramica integrale estetica più resistente alla flessione, rispetto alla ceramica tradizionale, con requisiti di elevata robustezza, di una quasi totale insolubilità e di una buona prevenzione dell'infiltrazione.

Da sapere

Sono ancora numerosi gli odontoiatri che non utilizzano la ceramica integrale estetica in ambito restaurativo ed il motivo della reticenza è spesso dovuto all’investimento economico che questo materiale comporta rispetto ai materiali tradizionali e all’investimento formativo, in quanto non tutti i professionisti sono in grado di utilizzare nuovi materiali e nuove metodiche per i quali si necessita di formazione costante.