Estetica

dentale

Passion Smile si occupa di estetica dentale per rispondere alle richieste dei pazienti che desiderano raggiungere risultati estetici ottimali e duraturi, in totale sicurezza.

La fase diagnostica prevede l’utilizzo di tecniche all’avanguardia quali lo Smile design e lo Smile makeover, in grado di facilitare l’approccio con il paziente e permettergli di visionare in anteprima il risultato estetico che otterrà mediante le fasi operative e gli interventi proposti quali: le faccette dentali estetiche, gli intarsi in ceramica integrale, le otturazioni estetiche, gli apparecchi invisibili, etc..

Passion Smile si occupa di studiare, testare e confrontare i vari trattamenti estetici presenti attualmente nel mercato italiano ed estero e di offrire ai propri pazienti solo le soluzioni migliori e più sicure, a garanzia di un risultato che soddisfi le aspettative e si adatti perfettamente al suo stile di vita.

I costi, le modalità e le tempistiche necessarie per completare ciascun trattamento estetico variano da persona a persona, a seconda della complessità di ciascun caso, pertanto si rende sempre necessario effettuare una visita accurata e un consulto specialistico per poter conciliare al meglio la situazione clinica del paziente e i suoi obiettivi primari.

Otturazione estetica

 

Autodiagnosi del sorriso

Per verificare se si è in possesso dei requisiti per uno specifico intervento dentale estetico è sufficiente rispondere alle seguenti domande. In caso di risposta affermativa a una o più domande tra quelle sotto riportate, è possibile prenotare una prima visita e condividere i propri obiettivi estetici con gli specialisti di Passion Smile e gli interventi necessari a risolvere le eventuali anomalie o patologie e migliorare o ripristinare l’aspetto estetico del proprio sorriso.

Le 10 domande

Il sorriso ha un aspetto trascurato?


Se il sorriso appare trascurato, è necessario studiare un trattamento specifico e personalizzato ed attuare la terapia ricostruttiva, estetica e cosmetica più appropriata. Grazie ad un attenta valutazione estetica e lo studio del caso clinico, è possibile intraprendere un percorso finalizzato al ringiovanimento e miglioramento del sorriso attraverso terapie conservative, estetiche e cosmetiche di ultima generazione. Si può procedere con la definizione estetica e il trattamento cosmetico più indicato quale lo sbiancamento professionale, in grado di migliorare e ringiovanire lo smalto dentale, le ricostruzioni in composito altamente estetiche e le terapie più mirate e definitive ottenute tramite l'applicazione di faccette dentali in ceramica, sottili come lenti a contatto, che non necessitano di preparazione dentale, e corone in ceramica integrale..




I denti non sono perfettamente allineati?


Se i denti non sono perfettamente allineati la causa principale è il sovraffollamento dell’arcata dentale o, al contrario, lo spazio libero fra un dente e l’altro che crea interstizi. In ambedue i casi è possibile ricorrere all’ortodonzia e a terapie conservative quali l'ortodonzia linguale e l’uso di apparecchi ortodontici invisibili Invisalign® per correggere disallineamenti importanti senza compromettere l’aspetto estetico del paziente durante il trattamento. In caso di correzioni di piccoli disallineamenti è possibile intervenire con l'applicazione di sottilissime faccette dentali in ceramica,sottili come lenti a contatto, in grado di correggere rapidamente le imperfezioni di non grave entità, senza dovere preparare e consumare lo smalto dentale, con risultati estetici eccezionali.




I denti hanno un aspetto invecchiato o presentano imperfezioni o difetti estetici?


Se i denti presentano imperfezioni e difetti estetici è necessario effettuare uno studio del caso funzionale ed estetico del paziente acquisendo tutte le informazioni cliniche, fotografiche, radiografiche e video. Per correggere i difetti estetici di una certa rilevanza è possibile intervenire con ricostruzioni conservative dirette e indirette in composito, intarsi in ceramica, riabilitazioni integrali in ceramica sia sui denti posteriori che anteriori su pazienti con gravi abrasioni dello smalto e della dentina. Mediante l’uso di un sofisticato software di ultima generazione è possibile visualizzare in anteprima il risultato ottenibile e condividerlo con il paziente.




I denti sono scheggiati o rotti?


Cadute, traumi o un semplice morso possono causare un trauma dentale, lieve o importante. Nei casi in cui i denti sono scheggiati o rotti in maniera lieve è possibile intervenire nel ripristino della loro funzione ed estetica mediante una tecnica denominata bonding, che utilizza una resina composita. Viene applicato un materiale adesivo al dente, seguito dal materiale legante. Dopo aver plasmato il materiale e verificato che il risultato estetico risulti del tutto naturale, viene utilizzata una luce ultravioletta per indurire il materiale. Se la rottura del dente è importante è possibile intervenire con una corona in ceramica, realizzata per proteggere il dente e migliorare il suo aspetto estetico. Se l’intera parte superiore del dente è rotta, ma la radice è ancora intatta, è possibile inserire un perno e costruire una struttura sulla quale impiantare la corona in ceramica.
Qualora possibile, in caso di dente anteriore rotto o scheggiato, si utilizza una faccetta dentale in ceramica, in grado di coprire l’intera parte anteriore del dente con una lamina sottilissima come una lente a contatto e con una sezione più spessa realizzata ad hoc per sostituire la parte rotta del dente.
Se la scheggiatura o frattura dentale è talmente grande da esporre la polpa, può andare in necrosi per cui è necessario intervenire con la terapia canalare alla rimozione della polpa, la pulizia del canale radicolare, e successiva sigillatura. In alcuni casi il dente verrà successivamente coperto con una corona in ceramica per proteggerlo e garantire un aspetto estetico ottimale.




Mancano elementi dentali?


In caso di assenza di uno o più elementi dentali è necessario attivare un fase diagnostica accurata che permetta di effettuare gli esami clinici, radiologici, fotografici e di laboratorio, utile ad acquisire tutti i dati utili per lo sviluppo di un piano di riabilitazione fissa ad elevata valenza estetica. E’ possibile intervenire al ripristino degli elementi dentali mancanti con terapie implantologiche computer guidate, a carico immediato e differito, implantologia osteointegrata tramite impianti in zirconio e totalmente in ceramica (pure ceramic) su pazienti che non desiderano sottoporsi all'inserimento di titanio o che sposano una filosofia vegan, riabilitazioni estetiche su pazienti non trattabili tramite impianti osteointegrati con ponti in ceramica metal free, ricostruzione ossea e chirurgia dei tessuti gengivali, al fine di garantire un successo riabilitativo senza trascurare l'aspetto estetico.




I denti presentano delle macchie?


Le macchie sui denti sono causate da moltissimi fattori, soprattutto rappresentati dall’assunzione di alimenti o bevande quali il caffè, il thè, il vino rosso, la salsa di soia, i frutti di bosco, le bibite scure e gassate.
Per eliminare le macchie più superficiali e trattabili è possibile intervenire con l’igiene orale o lo sbiancamento professionale, tramite applicazione topica di gel al perossido di idrogeno o di carbamide, da effettuarsi in ambulatorio o a domicilio, con apposite mascherine fornite dallo Studio, da applicare a casa, durante il corso della giornata. Se si tratta di macchie non trattabili o permanenti è necessario intervenire attraverso terapie conservative in composito o con applicazione di veneer in ceramica integrale.
In ogni caso si rende sempre necessaria l’acquisizione di immagini fotografiche del paziente e lo studio del caso specifico, finalizzato alla verifica della procedura e al trattamento estetico più appropriato.




Il sorriso ha perso armonia nel tempo?


Se il sorriso ha perso armonia, colore, e brillantezza con il trascorrere del tempo, è possibile intervenire migliorandone l’aspetto, in linea con il nuovo aspetto del volto, condividendo con il paziente il risultato estetico ottenibile in anteprima, mediante l’utilizzo di un sofisticato software, di ultima generazione.
Lo studio computerizzato del caso è un vero e proprio percorso fatto di fotografie artistiche, video e prove estetiche computerizzate, che porteranno il paziente, senza alcuno sforzo, alla conquista del suo nuovo fantastico sorriso.




La zona intorno alla bocca presenta delle rughe?


Le rughe periorali si formano a causa dell'età, dello stress, del fumo, dell'esposizione al sole e per lo stress e sono presenti: agli angoli della bocca, in prossimità del labbro inferiore, al confine con le guance, in vicinanza del labbro superiore.
Nel momento in cui ci si rivolge all’odontoiatra per ripristinare l’aspetto estetico del sorriso, è possibile richiedere anche un trattamento per l’eliminazione o attenuazione delle rughe periorali mediante microiniezioni di filler a base di acido ialuronico a maggiore densità per un trattamento ristrutturante, più profondo, o minore densità per un trattamento di correzione delle rughe più superficiali e recenti. Il trattamento con filler per le rughe periorali si esegue in ambulatorio, si effettua in pochi minuti, è indolore e sicuro.




Il fumo o altre sostanze hanno ingiallito i denti?


Il fumo gioca un ruolo determinante sull’estetica dentale in quanto genera pigmentazioni sui denti, a volte poco trattabili, e ciò rende meno efficaci anche le tecniche di sbiancamento professionale. Mediante l’acquisizione delle informazioni cliniche, radiologiche e fotografiche del paziente sarà possibile intervenire con un trattamento in grado di eliminare le macchie e risolvere l’effetto ingiallito dei denti. Mediante le corrette procedure di igiene orale e la motivazione ad una corretta igiene domiciliare tramite utilizzo di spazzolino elettrico professionale e filo interdentale, sarà possibile attenuare o risolvere il problema estetico e ottenere un sorriso perfettamente sano.
Infine, dato il ruolo del fumo quale fattore di rischio per i tumori del cavo orale e la patologia parodontale, si consiglia caldamente di smettere di fumare.




Le gengive sanguinano eccessivamente?


Le gengive possono sanguinare a causa di diversi fattori, come lo spazzolamento dei denti effettuato in maniera troppo energica o l'uso del filo interdentale in maniera troppo decisa, ma anche come il sintomo di problemi più gravi, dalle infiammazioni alle parodontiti. E’ necessario, pertanto, non trascurare il problema e sottoporsi ad una valutazione dei tessuti di sostegno dentale e trattamento delle gengive al fine di ottenere una guarigione di tutto il sistema parodontale (gengive, osso, legamento parodontale e cemento della radice del dente) e garantire una stabilità dentale nel tempo e un conseguente aspetto sano ed esteticamente perfetto.





Protocolli
Disclaimer
  • Igiene e sicurezza

  • Qualità

  • Privacy del paziente

  • Informativa sulla privacy

  • Note legali

  • Informativa sui cookie

Appuntamenti
Sede

+39 0284575491

Viale Lombardia, 15 - Città Studi - Milano

Via Scarlatti, 8 - Piazza Lima - Milano

Passion Smile è un brand commerciale del Dr. Carmelo Maida 
Sede Legale Via Roncaglia, 14 | 20146 Milano (MI) | P.IVA: 02344710906 | C.F.: MDACML74C29I452Z | Email: info@passionsmile.it
Studio Viale Lombardia, 15 | 20131 Milano (MI) | Tel.: +39 0284575491 | Email: studiolombardia@passionsmile.it
Studio Via D. Scarlatti, 8 | 20124 Milano (MI) Tel.: +39 0249593592| Email: studioscarlatti@passionsmile.it

Dr. Carmelo Maida | Laurea in Odontoiatria e Protesi dentaria conseguita in data 21 luglio 2000 | Abilitazione in Odontoiatria e Protesi dentaria conseguita presso l’Università degli Studi di Sassari nel 2000 | Iscrizione all’Albo Provinciale degli Odontoiatri di Sassari n. 316 nel 2001| Iscrizione all'Albo dell'Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Sassari nel 2001.
Il sottoscritto dichiara che il messaggio informativo contenuto nel presente sito web è diramato nel rispetto delle linee guida contenute nelle "Direttive per l'autorizzazione della pubblicità e dell'informazione su siti internet e per l'uso della posta elettronica per motivi clinici". Dichiara, inoltre, che il sito web corrisponde alle linee guida inerenti l'applicazione degli art. 55-56-57 del Codice di Deontologia Medica (pubblicità dell'informazione sanitaria). Le informazioni contenute all'interno del presente sito web non devono essere intese come sostitutive del parere clinico del medico, pertanto non vanno utilizzate come strumento di autodiagnosi o di automedicazione.
I consigli forniti sul Blog di Passion Smile vanno intesi come suggerimenti di comportamento. La visita medica tradizionale rappresenta il solo strumento diagnostico per un efficace trattamento terapeutico.  

© 2017 by Ux Design 

Home Page