123630723_107734371142087_37395075585578

Passion Smile Kids

🤩🐻💟😷🦷
Passion Smile kids si occupa dell’odontoiatria infantile a 360 gradi, con un compito aggiuntivo di accompagnare la crescita dei nostri pazienti. 
I bambini sono soggetti dinamici in continua evoluzione, per questo alcune abitudini viziate, come parlare male, respirare in maniera inadeguata, deglutire in modo non corretto o suggere il dito, determinano un’influenza negativa sullo sviluppo dei mascellari.
Il nostro compito in questo ambito è ripristinare, nelle diverse fasi della crescita, l’armonia, così da permettere un sano sviluppo delle strutture afferenti al cavo orale.
Il giusto approccio psicologico adottato dal professionista consente di aiutare i bambini a superare le paure, a causa di esperienze negative pregresse, e di affrontare con serenità lo studio odontoiatrico, con gli odori e i rumori, non sempre piacevoli, che lo caratterizzano. 
Inoltre i bambini abituati a frequentare lo studio odontoiatrico sin da piccoli tendono a conservare nel tempo una migliore salute orale.
Chiama ora per fissare una visita: +39 0284575491 -info@passionsmile.it
Dr. Carmelo Maida

A CHE ETA' DOVREI PORTARE PER LA PRIMA VOLTA IL MIO BAMBINO DAL DENTISTA?

La Società Italiana di Odontoiatria infantile afferma che 👇🦷😀

"L’ideale sarebbe far visitare dal pedodontista il bambino gia’ all’eta’ di un anno.
In questa occasione non si eseguira’ altro che una semplice ispezione sommaria della bocca del bambino, ma e’ un momento utile per far incontrare e confrontare i genitori con il pedodontista.
Lo scopo della visita sara’ di informare correttamente i genitori sulle piu’ opportune misure di igiene orale per il bambino e soprattutto di intercettare quelle abitudini viziate che, nel tempo, possono provocare o peggiorare malattie della bocca e dei denti dei bambini (a questa eta’ le “cattive” abitudini sono ad esempio l’uso di ciucci dalla forma o dalle dimensioni errate o la somministrazione di sostanze zuccherate per “pacificare” il bambino).
Dopo la prima visita, il rapporto con il pedodontista deve continuare con visite di controllo periodiche una volta all’anno con il duplice scopo di monitorare lo sviluppo armonico della bocca e dei denti e creare un rapporto di fiducia e collaborazione tra il pedodontista e il bambino. Per un bambino e’ sempre traumatico fare la conoscenza del dentista quando c’e’ una emergenza in corso tipo mal di denti o traumi."

123766663_23846300179160183_123797049877
123464533_107730617809129_46848399088764

L'IMPORTANZA DELLA PREVENZIONE

🤓 Educare i più piccoli ad una cura orale adeguata significa non dover intervenire per correre ai ripari successivamente. Il consiglio è sempre quello di abituarli sin da subito a una igiene dentale che assicuri sempre freschezza e una piacevole sensazione di pulito.

👀 E questo non solo per conservare un sorriso smagliante, ma per assicurare alla bocca la salute che merita e che è così importante anche per il resto dell’organismo.

👶 La prevenzione è importante nell'ottica di una completa quotidiana ed efficace rimozione della placca batterica che, anche se la bocca non viene a contatto con il cibo, si deposita sulle superfici dentali in maniera fisiologica.

💟 Pulire i denti significa prevenire il pericolo che gli acidi prodotti da batteri della placca possano erodere lo smalto dentale e addirittura a bucarlo, avviando così un pericoloso processo di distruzione del dente intero a causa di carie, parodontiti e altri problemi legati alla mancata cura orale.

Progetto senza titolo-2.jpg